Servizi Abitativi Pubblici

Riapertura avviso pubblico 2024

Data :

24 ottobre 2024

Servizi Abitativi Pubblici
Municipium

Descrizione

SERVIZI ABITATIVI PUBBLICI - RIAPERTURA AVVISO PUBBLICO 2024 PER L'AMBITO VALLE SERIANA

Si comunica che, a seguito della relativa riapertura, sarà possibile presentare le domande per l'avviso pubblico per l’assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell’ambito territoriale Valle Seriana fino alle ore 12.00 del 10 Dicembre 2024.

La domanda può essere presentata per un’unità abitativa adeguata al nucleo familiare localizzata nel comune di residenza del richiedente o anche nel comune in cui il richiedente presta attività lavorativa. Nel caso non siano presenti unità abitative adeguate in nessuno tra questi comuni, la domanda può essere presentata per un’unità abitativa adeguata, localizzata in un altro comune appartenente allo stesso piano di zona.

Nel caso di nuclei familiari in condizioni di indigenza (con ISEE inferiore a 3.000€) questo terzo comune a scelta deve avere popolazione superiore a 5.000 abitanti.

I requisiti per la presentazione della domanda sono riportati nel dettaglio nell’avviso pubblico allegato.

La domanda può essere presentata esclusivamente in modalità digitale utilizzando la piattaforma informatica regionale raggiungibile al LINK autenticandosi tramite SPID, CIE o CNS dal proprio computer o su appuntamento presso gli uffici del comune o dell'ALER che offrono assistenza nella compilazione.

 

DOCUMENTI NECESSARI PER LA PRESENTAZIONE  DELLA DOMANDA

  • ISEE in corso di validità
  • eventuale certificato di invalidità con la percentuale di invalidità riconosciuta
  • marca da bollo da 16€ o carta di credito per il pagamento on line
  • credenziali per l’accesso SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure CIE o la tessera CNS (Carta Nazionale dei Servizi) con relativo PIN.
  • dati anagrafici e codici fiscali di tutti i componenti del nucleo familiare

 

Sul sito di Regione Lombardia sono illustrate le modalità di compilazione della domanda e i documenti necessari al seguente LINK.

Per ulteriori informazioni o appuntamenti contattare l'ufficio servizi alla persona al n. 035 718111 int. 8 o 7 o scrivere alla mail assistentesociale@comune.cene.bg.it.

Municipium

Allegati

Avviso pubblico nr. 10300 assegnazione alloggi SAP nell'ambito Valle Seriana

Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2024, 12:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot